Submit your Rss Feed Link Below

Sunday, March 28, 2010

turismo

A Orlando un parco giochi dedicato a Harry Potter
Il parco giochi dedicato a Harry Potter a Orlando



La promessa è stata mantenuta e chi, americano e non solo, si volesse divertire nel parco divertimenti dedicato al magheto più famoso degli ultimi tempi deve fare un bel viaggio e andare a Orlando in Florida. È qui che infatti, come promesso, il 18 giugno aprirà il gigantesco The Wizarding World of Harry Potter (Il magico mondo di Harry Potter) . "Verrà inaugurato in primavera", recitava, appunto, fino a ieri, il sito web di Universal, il gigante statunitense dell'entertainment e l'incertezza sulla data aveva mandato in fibrillazione milioni di persone.



Leggi tutto...

In viaggio sulle chiatte lungo il fiume Garonne
In vaggio sulle chiatte lungo la Garonne



Tra i viaggi che seguono i ritmi lenti della natura ce n'è uno che di certo è molto particolare e suggestivo ed è quello che si fa seguendo il corso dei fiumi. Uno di questi è la Garonne che scorre per 647 chilometri, tagliando i Pirenei e attraversando la Francia sud occidentale, collega il mar Mediterraneo all'oceano Atlantico. Nel primo tratto fluisce selvaggia ma nel secondo le acque si calmano e il fiume diventa un Canal che unisce Tolosa e Bordeaux, e poi arriva alle porte del Golfo del Leone. Un corso d'acqua di 430 chilometri navigabili grazie alle maree atlantiche. Così, per visitare una delle due città della Francia meridionale si può evitare si percorrere l'autostrada e soffocare nel traffico cittadino.



Leggi tutto...

Pantelleria, al Kuddie Rosse un soggiorno eco-friendly

Residence Kuddie Rosse a PantelleriaDi lei si raccontano storie mitologiche legate alla sua bellezza e racconti affascinanti sul passito che si ottiene dalle vigne delle sue terre. Non parliamo di una donna avvenente con la passione per il vino, ma di una delle perle del Mediterraneo: Pantelleria. Per chi volesse vivere appieno il territorio, trascorrendo il tempo in pieno relax e godendo del mare cristallino dell'isola, il residence Kuddie Rosse è un rifugio incantevole per le vacanze. Il residence si trova in contrada Mursia, parola che deriva dalla parola araba "Piccolo porto", il punto dell'isola più vicino all'Africa, da dove, nelle giornate più nitide, s'intravedono le coste della Tunisia e, da cui, di notte è visibile il faro della costa Africana.
Il residence Kuddie Rosse affascina i suoi ospiti per i colori del tufo rosso e dei muretti di pietra nera che fanno da contrasto ai toni festosi e vivaci delle buganvillee, degli oleandri e dei fiori del cappero.


Gli ospiti del residence rimangono inebriati dal profumo delle erbe aromatiche, trasportato dalla brezza di mare, sempre presente sull'isola, all'insegna di una dimensione tipicamente Mediterranea. Il residence è composto da trentadue appartamenti dotati di ogni confort nel rispetto della natura, grazie all'utilizzo di fonti di energia rinnovabili e soluzioni eco-compatibili. "Quando abbiamo pensato al residence Kuddie Rosse, il nostro intento era quello di evocare nei nostri ospiti le stesse emozioni che l'isola di Pantelleria ha saputo regalare a noi fin dalla prima volta come la consapevolezza di trovarsi fuori dal tempo in un luogo unico al mondo" racconta il titolare Fabio Rustico.



Leggi tutto...

A Vienna mostre e concerti per ricordare Mahler
Il palazzo imperiale di Vienna



Una lunga serie di mostre e concerti. È così che Vienna festeggerà il 150esimo anniversario della nascita di Gustav Mahler (1860-1911) che fu per dieci anni direttore della Staatsoper, l'Opera di Stato. Un programma ricco di appuntamenti che proseguiranno nel 2011, in occasione del centenario della morte. Mahler assieme a Gustav Klimt, Arthur Schnitzler, Sigmund Freud, Adolf Loss, Otto Wagner, Hugo von Hofmannsthal è uno dei nomi simbolo della Vienna imperiale, che a cavallo fra Ottocento e Novecento, fu uno dei maggiori poli culturali d'Europa, con oltre 2 milioni di abitanti provenienti da 15 nazioni.



Leggi tutto...

Al via le simulazioni per il viaggio su Marte
Una foto che ritrae il suolo di Marte



Ci sono viaggi che cambiano per sempre la vita di un uomo e la storia. È successo ad esempio con i primi passi fati sulla luna, e oggi potrebbe essere la volta di Marte. Un sogno di tanti studiosi e astronauti di tutto il mondo. E a realizzare questo desiderio, anche se al momento si tratta solo di una simulazione, è anche un italiano Diego Urbina. Lo scienziato italiano farà parte dei quattro europei selezionati per tentare l'avventura marziana "Mars 500" sulla Terra. Ha 27 anni ed è il più giovane del quartetto che l'agenzia spaziale Esa ha scelto nel suo centro olandese, per condividere con i russi in un simulatore costruito all'Istituto dei problemi biomedici di Mosca l'esperienza che durerà 520 giorni.



Leggi tutto...

Giappone, un viaggio da ragazzi tra manga e realtà
Una rappresentazione di Kabuki



È la meta ideale e forse la più sognata dei giovanissimi cresciuti a pane e manga. Il Giappone ha un fascino particolare che va oltre i risciò, il saké e i kimono. C'è un mondo fatto di fumetti e manga che affascina i ragazzini di ogni paese che nel Sol Levante potranno passare dalla fantasia dei cartoni animati alla realtà. Il Giappone esce dallo schermo ed entra nel cuore dei giovani viaggiatori. A partire dalla capitale: chi non resterebbe a bocca aperta entrando al Sony Building di Tokyo per provare giocattoli e prototipi in mostra, o varcando la soglia del Pokémon Shop nel quartiere di Hamamatsucho, o ancora visitando il Museo Ghibli a Mitaka, dedicato a Hayao Miyazaki, padre di Heidi, Conan e Lupin III, che in realtà piace tanto anche agli adulti.



Leggi tutto...

La classifica dei dieci viaggi in treno più belli al mondo
Un'immagine di un viaggio fatto in treno



La tecnologia ha fatto passi da gigante, anche nei viaggi. Eppure niente ha il fascino e la bellezza degli spostamenti fatti in treno. Un tragitto percorso con calma, gustando ogni cambiamento di paesaggio e di scenari che avvengono con ritmi lenti e forse antichi, di una bellezza straordinaria. Dai sedili di un treno il viaggio è di certo diverso, perché tutto riconquista la propria dimensione e riprende la sua prospettiva naturale. Come nei dieci itinerari sulle ferrovie più belle del mondo, che Travel + Leisure online ha stilato e pubbicato.

Leggi tutto...

La Giornata Fai di Primavera per scoprire l'Italia
La locandina ufficiale della Giornata Fai di Primavera



Un fine settimana dedicato alla scoperta o riscoperta delle bellezze d'Italia. C'è solo l'imbarazzo della scelta quest'anno per la Giornata Fai di Primavera di sabato 27 e domenica 28 marzo, dedicata a itinerari tematici, aperture straordinarie, escursioni naturalistiche e attività sportive (anche estreme pur di innamorarsi del paesaggio italiano) che propone un repertorio di ben 590 monumenti lungo tutte le regioni. Da Casa Verdi a Milano, al Museo del Corallo a Torre del Greco, passando per i sotterranei mistici di Ortigia, il bellissimo centro storico di Siracusa, e risalendo in bicicletta il Rubicone a scoprire Villa Torlonia, meglio nota come La Torre amministrata dal padre di Giovanni Pascoli che vi morì in circostanze misteriose, e magari godersi dall'alto la natura del monte Scalambra facendo parapendio a Serrone.

Leggi tutto...

Baselworld tutto il tempo in mostra a Basilea
Baselworld la manifestazione di Basilea dedicata agli orologi



Chi ha tempo non perda tempo. Il tempo è quello che serve per fare un viaggio meta Basilea per visitare una mostra eccezionale e particolare: Baselworld, il Salone mondiale dell'orologeria e della gioielleria di Basilea, pronto ad aprire i battenti per la 38esima edizione, in programma da questo giovedi a quello successivo. Un evento con oltre duemila espositori disposti su una superficie di 160mila metri quadrati, che di certo attirerà visitatori e compratori da tutto il mondo: dalla Russia agli Stati Uniti, dal cuore dell'Europa al Giappone. Tutti a sgranare gli occhi davanti a decine e decine di stand all'insegna del lusso, eventi modaioli o per "pochi intimi" e un'infinita lista di appuntamenti collaterali.

Leggi tutto...

In trekking con letture tra le colline piemontesi
Un tratto del Po in Piemonte



Nell'anno internazionale della biodiversità, il 2010, parlare di paesaggio e riflettere sull'ambiente e sulla sua tutela rappresenta quasi un obbligo. Così tra le possibili mete di viaggio, ci sono alcine proposte ecologiche, pratiche e teoriche a cui ha pensato Paesaggio ZerO, la Biennale dell'Osservatorio sul paesaggio dei parchi del Po e della collina torinese, giunta alla seconda edizione. Si tratta di un appuntamento per conoscere gli habitat fluviali, preziosi ecosistemi a cui non sempre viene riconosciuta la dovuta attenzione.

Leggi tutto...

No comments:

Post a Comment