In viaggio sulle chiatte lungo il fiume Garonne
Pantelleria, al Kuddie Rosse un soggiorno eco-friendly
Di lei si raccontano storie mitologiche legate alla sua bellezza e racconti affascinanti sul passito che si ottiene dalle vigne delle sue terre. Non parliamo di una donna avvenente con la passione per il vino, ma di una delle perle del Mediterraneo: Pantelleria. Per chi volesse vivere appieno il territorio, trascorrendo il tempo in pieno relax e godendo del mare cristallino dell'isola, il residence Kuddie Rosse è un rifugio incantevole per le vacanze. Il residence si trova in contrada Mursia, parola che deriva dalla parola araba "Piccolo porto", il punto dell'isola più vicino all'Africa, da dove, nelle giornate più nitide, s'intravedono le coste della Tunisia e, da cui, di notte è visibile il faro della costa Africana.
Il residence Kuddie Rosse affascina i suoi ospiti per i colori del tufo rosso e dei muretti di pietra nera che fanno da contrasto ai toni festosi e vivaci delle buganvillee, degli oleandri e dei fiori del cappero.
Gli ospiti del residence rimangono inebriati dal profumo delle erbe aromatiche, trasportato dalla brezza di mare, sempre presente sull'isola, all'insegna di una dimensione tipicamente Mediterranea. Il residence è composto da trentadue appartamenti dotati di ogni confort nel rispetto della natura, grazie all'utilizzo di fonti di energia rinnovabili e soluzioni eco-compatibili. "Quando abbiamo pensato al residence Kuddie Rosse, il nostro intento era quello di evocare nei nostri ospiti le stesse emozioni che l'isola di Pantelleria ha saputo regalare a noi fin dalla prima volta come la consapevolezza di trovarsi fuori dal tempo in un luogo unico al mondo" racconta il titolare Fabio Rustico.
A Vienna mostre e concerti per ricordare Mahler
Al via le simulazioni per il viaggio su Marte
Giappone, un viaggio da ragazzi tra manga e realtà
La classifica dei dieci viaggi in treno più belli al mondo
La tecnologia ha fatto passi da gigante, anche nei viaggi. Eppure niente ha il fascino e la bellezza degli spostamenti fatti in treno. Un tragitto percorso con calma, gustando ogni cambiamento di paesaggio e di scenari che avvengono con ritmi lenti e forse antichi, di una bellezza straordinaria. Dai sedili di un treno il viaggio è di certo diverso, perché tutto riconquista la propria dimensione e riprende la sua prospettiva naturale. Come nei dieci itinerari sulle ferrovie più belle del mondo, che Travel + Leisure online ha stilato e pubbicato.
La Giornata Fai di Primavera per scoprire l'Italia
Un fine settimana dedicato alla scoperta o riscoperta delle bellezze d'Italia. C'è solo l'imbarazzo della scelta quest'anno per la Giornata Fai di Primavera di sabato 27 e domenica 28 marzo, dedicata a itinerari tematici, aperture straordinarie, escursioni naturalistiche e attività sportive (anche estreme pur di innamorarsi del paesaggio italiano) che propone un repertorio di ben 590 monumenti lungo tutte le regioni. Da Casa Verdi a Milano, al Museo del Corallo a Torre del Greco, passando per i sotterranei mistici di Ortigia, il bellissimo centro storico di Siracusa, e risalendo in bicicletta il Rubicone a scoprire Villa Torlonia, meglio nota come La Torre amministrata dal padre di Giovanni Pascoli che vi morì in circostanze misteriose, e magari godersi dall'alto la natura del monte Scalambra facendo parapendio a Serrone.
Baselworld tutto il tempo in mostra a Basilea
Chi ha tempo non perda tempo. Il tempo è quello che serve per fare un viaggio meta Basilea per visitare una mostra eccezionale e particolare: Baselworld, il Salone mondiale dell'orologeria e della gioielleria di Basilea, pronto ad aprire i battenti per la 38esima edizione, in programma da questo giovedi a quello successivo. Un evento con oltre duemila espositori disposti su una superficie di 160mila metri quadrati, che di certo attirerà visitatori e compratori da tutto il mondo: dalla Russia agli Stati Uniti, dal cuore dell'Europa al Giappone. Tutti a sgranare gli occhi davanti a decine e decine di stand all'insegna del lusso, eventi modaioli o per "pochi intimi" e un'infinita lista di appuntamenti collaterali.
In trekking con letture tra le colline piemontesi
Nell'anno internazionale della biodiversità, il 2010, parlare di paesaggio e riflettere sull'ambiente e sulla sua tutela rappresenta quasi un obbligo. Così tra le possibili mete di viaggio, ci sono alcine proposte ecologiche, pratiche e teoriche a cui ha pensato Paesaggio ZerO, la Biennale dell'Osservatorio sul paesaggio dei parchi del Po e della collina torinese, giunta alla seconda edizione. Si tratta di un appuntamento per conoscere gli habitat fluviali, preziosi ecosistemi a cui non sempre viene riconosciuta la dovuta attenzione.
No comments:
Post a Comment